Armi Melee/Ranged
Esistono 2 tipologie di Armi a distanza (ranged), ovvero Archi e Balestre utilizzabili unicamente dalla Classe Arciere, e 3 categorie di Armi da corpo a corpo (melee) differenziate dal materiale di cui sono fatte: Acciaio, Argento e Oro. Le limitazioni di Classe per l’utilizzo delle Armi è così suddiviso:
- Arciere: Archi, Balestre e Armi Fencing
- Chierico: Mazze e Martelli
- Guerriero: Asce, Spade, Armi Fencing, Mazze e Martelli
ACCIAO / ARGENTO / ORO
- Le armi in Acciaio sono quelle più facilmente realizzabili (ferro e carbone) e data la loro economicità costituiscono la base per i combattimenti PvP
- Le armi in Argento infliggono meno danni rispetto a quelle in Acciaio, ma sono le uniche che possiedono la capacità intrinseca di danneggiare i Non-Morti, senza l’ausilio di incanti magici aggiuntivi.
- Le armi in Oro infliggono danni allineati alle armi in Argento e insieme a queste ultime sono le armi più diffuse a PvM, in particolare contro i Draghi, creature soggette per loro natura al fascino dell’oro; debolezza che si traduce in un bonus del 30% ai danni.
Vi sono poi le Armi Speciali, realizzabili con materiali rari e gemme preziose.