Guerriero

Da WikiNHReborn.

Guerriero

I guerrieri sono la classe per eccellenza nel combattimento corpo a corpo, il guerriero può maneggiare ogni genere di arma eccetto quelle a lungo raggio. Possono utilizzare scudi medi e armature di metallo sia ad anelli che di piastre, raggiungendo valori di Classe Armatura molto elevati, rendendoli dei bersagli difficili da abbattere per chiunque non disponga di attacchi magici. I guerrieri sono soliti fare affidamento alla forza bruta, che gli permette di avere molta vita e infliggere colpi letali, in particolare se inferti con armi avvelenate. Le combinazioni possibili per un guerriero sono estremamente varie, proprio per la sua capacità di fare affidamento su un’ampia gamma di equipaggiamenti, che tuttavia rendono il guerriero una classe tendenzialmente più costosa da mantenere rispetto alle altre. Tutti gli equipaggiamenti del guerriero possono essere fatti da un Fabbro.

Guerriero


Statistiche

La statistica principale del guerriero è la forza in quanto essa influisce sul danno inferto dai colpi fisici.

Subito dopo viene la destrezza dato che essa influenza la velocità con cui il guerriero colpisce il bersaglio. Il valore di destrezza con cui si raggiunge la velocità massima di qualsiasi colpo è 89, questo è valido sia per armi ad una mano che armi a due mani. Per quanto riguarda l'intelligenza essa non è di particolare interesse per questa classe.

I valori utilizzati più diffusi per la forza sono 148/149, questo perchè mettendo 1 di intelligenza si avranno a disposizione 102/101 punti di destrezza dai quali poi dovremo andare a sottrarre la destrezza tolta dalla plate. Una plate con scudo fa diminuire la destrezza di 13 mentre senza scudo di 12. Quindi scegliendo 148 forza saremo sempre sicuri di poter sferrare colpi alla massima velocità anche con scudo ed arma, al contrario con 149 forza avremo la massima velocità solo con armi a due mani (o ad una mano ma senza scudo).

Grazie ad alcune evoluzioni del guerriero sarà poi possibile equipaggiare altre armature diverse dalle plate e quindi si potrà ridurre la destrezza per aumentare ulteriormente la forza. Ovviamente le plate sono le armature che conferiscono più armor, quindi utilizzando un'armatura diversa avremo si più forza ma meno armor.

Skills

Le skill normalmente possono essere Passive o Attive. Quelle passive funzionano automaticamente mentre quelle attive devono essere attivate dell'apposito menu oppure via macro.

Le skills fondamentali ed imprescindibili per un guerriero sono le seguenti:

  • Swordmanship: Capacità di combattere con spade e asce.
  • Mace Fighting: Capacità di combattere con bastoni, mazze e martelli.
  • Fencing: Capacità di combattere con armi perforanti quali pugnali, lance e forconi.
  • Anatomy: Conferisce bonus alle guarigioni tramite bendaggio e bonus ai danni fisici inflitti in combattimento.
  • Healing: Capacità di curare se stessi o i propri compagni tramite bendaggio.
  • Resisting Spells: Capacità di resistere alle magie riducendone gli effetti negativi subiti.
  • Tactics: Migliora le proprie capacità combattive, aumentando i danni fisici inferti e aumentando le probabilità di infliggere colpi critici con le armi speciali.

Le altre skills più utili da combinare a piacimento sono invece:

  • Poisoning: Conoscenza dei veleni, utile in particolare per applicare veleni alle lame delle armi.
  • Stealth: Capacità di nascondersi e camminare nelle ombre, l’attivazione richiede più tempo rispetto ad Hiding.
  • Hiding: Permette di nascondersi rapidamente nelle ombre restando immobili.
  • Parrying: Consente di combattere utilizzando scudi, aumentando la propria classe armatura e la capacità di resistere ai colpi fisici subiti.


Le ultime tre skills variano molto a seconda del tipo di gioco del guerriero. Un guerriero dedito al PvP preferirà mettere skills più offensive come Poisoning, mentre un guerriero più propenso al PvM punterà ad essere più difensivo e quindi a mettere Parrying. Le combinazioni sono tante e non ce n'è una migliore, l'importante è tenere sempre a mente per cosa vogliamo utilizzare di più il nostro personaggio ed adattarci di conseguenza.




Qui di seguito verrà elencato alcuni metodi per far salire le skill principali:

  • Swordmanship: Basterà colpire un bersaglio con asce o spade, potete chiedere a un amico di fare da bersaglio oppure utilizzare gli appositi NPC per sparrare.
  • Mace Fighting: Basterà colpire un bersaglio con mazze o martelli, potete chiedere a un amico di fare da bersaglio oppure utilizzare gli appositi NPC per sparrare.
  • Fencing: Basterà colpire un bersaglio con armi a punta, potete chiedere a un amico di fare da bersaglio oppure utilizzare gli appositi NPC per sparrare.
  • Anatomy: Basterà utilizzare la skill su di voi o su un bersaglio per farla salire.
  • Healing: Utilizzate le bende su di voi o su un bersaglio, solitamente si macra mentre si alza Parryng.
  • Resisting Spells: Per farla salire basterà farsi lanciare incantesimi contro, mentre si macra questa skill è consigliato macrare anche Healing.
  • Tactics: Salirà in automatico mentre si usa una qualsiasi skill combattiva (Swordmanship, Mace Fighting o Fencing)
  • Poisoning: Per la salita basterà avvelenare armi.
  • Stealth: La salita è semplice utilizzate la skill dall'apposito menu o macro.
  • Hiding: La salita è semplice utilizzate la skill dall'apposito menu o macro.
  • Parrying: Fatevi colpire da un amico o da un NPC per sparrare con uno scudo in mano per fare salire la skill.