Guida alle Stats

Con il termine Stats si intendono le caratteristiche base di un personaggio: Forza, Destrezza e Intelligenza. Ciascuna classe ha una Stat predominante, fatta esclusione per il Chierico, il quale deve trovare il giusto compromesso a seconda del proprio stile di gioco.

Forza La Forza definisce il quantitativo di Punti Vita (Hits) e di peso trasportabile dal personaggio. Avere un grado di Forza elevato è un requisito fondamentale per i Guerrieri dato che influisce direttamente sui danni inferti con le armi da corpo a corpo.
Destrezza La Destrezza definisce la resistenza all’affaticamento (Stamina) del personaggio; restando destaminati (senza stamina o con valori molto bassi) perderete in primis la capacità di correre, ed in casi estremi perderete totalmente la capacità di movimento, diventando bersagli facili. Avere un grado di Destrezza elevato è un requisito fondamentale per gli Arcieri dato che influisce direttamente sui danni inferti dalle armi a distanza (archi e balestre).
Intelligenza L’intelligenza definisce le riserve di Mana del personaggio e di conseguenza quante Magie potete lanciare senza interruzione. Avere un grado di Intelligenza elevato è un requisito fondamentale per i Maghi dato che influisce direttamente sui danni inferti dagli attacchi magici.

Submit a Comment